Tagliolini alluovo Uova di salmone Blog

pubblicato 19 giorni fa
Tagliolini... al profumo di mare!

Livornese di nascita, emiliano di adozione, Paco Zanobini è lo chef dello storico ristorante "Locanda Mariella" di Fragno di Calestano, noto agli intenditori per la sua monumentale carta dei vini. Persona di rara umiltà e di grande cuore, Paco trasmette queste due grandi qualità nelle sue creazioni: piatti che hanno sapore e armonia, con pochi tecnicismi e molta sostanza.

TAGLIOLINI ALLE UOVA DI SALMONE UPSTREAM

Ingredienti per 2 persone

PER LA SALSA

1 dl panna fresca
30 g uova di salmone Upstream
200 g di tagliolini all’uovo
60 g burro
1 limone
1 cucchiaio olio extravergine di oliva
Erba cipollina a julienne q.b.
Sale e pepe rosa q.b.

Grattugiare il limone con la Microplane e spremere il succo. Fondere il burro in una padella antiaderente, aggiungere mezzo cucchiaio di uova di salmone, il succo e la metà della scorza di limone, la panna, abbondante pepe macinato, un pizzico di sale e un cucchiaino di erba cipollina. Mescolare e fare sobbollire a fuoco bassissimo.

PER LA PREPARAZIONE

Cuocere i tagliolini in abbondante acqua bollente salata a cui è stato aggiunto l'olio. Scolare la pasta al dente, lasciandola molto umida e saltarla velocemente in padella con il condimento. In una fondina disporre i tagliolini e guarnirli con le uova di salmone, un pizzico di erba cipollina e la restante scorza di limone

 

© Riproduzione riservata | Upstream 2017

Paco Zanobini

Altri articoli

Risotto Limone Rosmarino Baffa Blog

pubblicato 4 giorni fa
Risotto al limone e rosmarino con il salmone affumicato Upstream

Direttamente dal Borro Tuscan Bistro e dalla passione dello chef Andrea Campani, la ricetta di questo delizioso risotto al rosmarino e limone, con il salmone affumicato Upstream. 

continua...

Nadia Lorenzon Coda

pubblicato 24 giorni fa
L'insalata mimosa con la coda di salmone affumicato Upstream!

Nadia Lorenzon de L'Enoiteca La Mascareta di Venezia ha creato questo piatto con la selezione di coda Upstream, dove la delicatezza dell'affumicatura si bilancia perfettamente con la maionese dell'insalata mimosa! 

continua...

‹ torna al blog