IDGO MI Cover Blog

pubblicato 10 mesi fa
Upstream sceglie Identità Golose per lanciare il nuovo prodotto!

 

Il 2017 è appena cominciato, ma il calendario gastronomico di Upstream si presenta già fitto di appuntamenti. Il primo che incontriamo è IDENTITÀ GOLOSE, MILANO 2017.

L’appuntamento è da SABATO 4 a LUNEDI 6 MARZO dalle 9.00 alle 19.00
a Milano Congressi in Via Gattamelata, 20149 – Milano

Identità Golose, un format autorevole creato da Paolo Marchi con l’obiettivo di far incontrare e dialogare gli chef più importanti con i principali attori del mercato gastronomico italiano; giunto oggi alla sua 13° edizione ha già visto nelle passate edizioni alternarsi sul “ring” oltre 500 cuochi, pizzaioli e pasticceri da oltre 20 Paesi diversi di tutto il mondo.

 

3 buoni motivi per venire a Identità Golose - #IGmi17

Un palcoscenico internazionale, una vetrina prestigiosa, un’opportunità di crescita e confronto con i più importanti rappresentanti della ristorazione italiana: Upstream ha deciso di ripartire da qui.

 

Il lancio di un nuovo prodotto

Questo è il primo motivo per venire a trovarci a Identità Golose: la presentazione alla stampa e al pubblico di una novità presente nel catalogo Upstream 2017. Si tratta di un prodotto che è riuscito a conquistare chiunque durante la fase preliminare di tasting e ora siamo pronti per farlo conoscere al grande pubblico.

 

Paco Zanobini, Special Guest

Il secondo motivo è la partecipazione di Paco Zanobini, giovane e promettente chef della Locanda Mariella di Fragno prevista per LUNEDI 6 MARZO. Lo chef durante il corso della giornata ci delizierà con  alcune ricette che vedranno al centro di tutto, la valorizzazione e la degustazione del nuovo prodotto Upstream.

 

Upstream & Berlucchi, l’aperitivo

Ultimo, ma non per importanza, SABATO 4 MARZO a partire dalle 13.30, Upstream sarà ospite, presso la Berlucchi Lounge, per un aperitivo SALMONE & BOLLICINE. Il nostro salmone affumicato sarà presentato in degustazione, affiancato alle più prestigiose cuvée della maison.

 

Una kermesse importante, ricca di novità e appuntamenti a cui non puoi mancare!
Ti aspettiamo, desiderosi di guidarti alla scoperta di un prodotto che saprà stupirti e coinvolgerti per il suo gusto unico. 

Questo è Upstream a Identità Golose, Milano 2017.

 

Ma cos’è Identità Golose?

Giunto alla sua XIII edizione, è stato il primo congresso italiano di cucina d’autore e l’idea del suo ideatore e curatore Paolo Marchi è all’apparenza semplice: «Tornando dalla manifestazione Lo Mejor de La Gastronomia mi sono chiesto: perché i nostri cuochi devono andare in pellegrinaggio a San Sebastian, nei Paesi Baschi, per scambiarsi – e spesso copiare - idee con gli altri cuochi del mondo? Mettiamo in piedi anche noi un congresso di cucina».

Identità Golose accoglie sul palco i più grandi professionisti della cucina e della pasticceria, tra i quali molti sono gli italiani: da Carlo Cracco a Massimo Bottura, da Massimiliano Alajmo a Davide ScabinNadia Santini e Heinz Beck. Cuochi che sanno dare un'impronta originale al proprio lavoro, nel campo della tradizione e lungo i sentieri della creatività.

Il tema di questa tredicesima edizione è: "La forza della libertà - il viaggio"

"Il viaggio come tema di Identità 2017 per ribadire che tutto quello che consumiamo, non appena usciamo dalla schiavitù della povertà che ti inchioda a mettere nello stomaco quello che c’è, è frutto di viaggi. E’ sufficiente vedere le conseguenze delle esplorazioni di Colombo, Vespucci, Cortes e le Americhe, il sale e il caffè, le strade che portano verso l’Asia, le vie del sale e delle spezie. Tutto viaggia e da sempre. Viaggia l’uomo, viaggiano i prodotti, pomodoro, fagioli, tacchini... Viaggiano i semi e i pollini portati dal vento e dalle onde, ma anche, ai giorni nostri, da turisti ignari. Viaggiano le idee, il tiramisù ha invaso il mondo e noi siamo stati invasi dal sushi... Libertà all’ennesima potenza che va preservata." Paolo Marchi

 

Per info e biglietti visita il sito Internet o la pagina Facebook.

 

© Riproduzione riservata | Upstream 2017

16473837 1596441937036570 7213841203297059079 n
419235 256740504408045 286191625 n 850x636
congresso identita golose 2017

Altri articoli

Risotto Limone Rosmarino Baffa Blog

pubblicato 4 giorni fa
Risotto al limone e rosmarino con il salmone affumicato Upstream

Direttamente dal Borro Tuscan Bistro e dalla passione dello chef Andrea Campani, la ricetta di questo delizioso risotto al rosmarino e limone, con il salmone affumicato Upstream. 

continua...

Tagliolini alluovo Uova di salmone Blog

pubblicato 19 giorni fa
Tagliolini... al profumo di mare!

Persona di rara umiltà e di grande cuore, Paco Zanobini trasmette queste due grandi qualità nelle sue creazioni: piatti che hanno sapore e armonia, con pochi tecnicismi e molta sostanza. Ecco la ricetta dei tagliolini al burro che ha creato per noi con le nostre uova di salmone Upstream.

continua...

Nadia Lorenzon Coda

pubblicato 24 giorni fa
L'insalata mimosa con la coda di salmone affumicato Upstream!

Nadia Lorenzon de L'Enoiteca La Mascareta di Venezia ha creato questo piatto con la selezione di coda Upstream, dove la delicatezza dell'affumicatura si bilancia perfettamente con la maionese dell'insalata mimosa! 

continua...

‹ torna al blog