IDGO MI Cover Blog

pubblicato 8 mesi fa
Upstream sceglie Identità Golose per lanciare il nuovo prodotto!

 

Il 2017 è appena cominciato, ma il calendario gastronomico di Upstream si presenta già fitto di appuntamenti. Il primo che incontriamo è IDENTITÀ GOLOSE, MILANO 2017.

L’appuntamento è da SABATO 4 a LUNEDI 6 MARZO dalle 9.00 alle 19.00
a Milano Congressi in Via Gattamelata, 20149 – Milano

Identità Golose, un format autorevole creato da Paolo Marchi con l’obiettivo di far incontrare e dialogare gli chef più importanti con i principali attori del mercato gastronomico italiano; giunto oggi alla sua 13° edizione ha già visto nelle passate edizioni alternarsi sul “ring” oltre 500 cuochi, pizzaioli e pasticceri da oltre 20 Paesi diversi di tutto il mondo.

 

3 buoni motivi per venire a Identità Golose - #IGmi17

Un palcoscenico internazionale, una vetrina prestigiosa, un’opportunità di crescita e confronto con i più importanti rappresentanti della ristorazione italiana: Upstream ha deciso di ripartire da qui.

 

Il lancio di un nuovo prodotto

Questo è il primo motivo per venire a trovarci a Identità Golose: la presentazione alla stampa e al pubblico di una novità presente nel catalogo Upstream 2017. Si tratta di un prodotto che è riuscito a conquistare chiunque durante la fase preliminare di tasting e ora siamo pronti per farlo conoscere al grande pubblico.

 

Paco Zanobini, Special Guest

Il secondo motivo è la partecipazione di Paco Zanobini, giovane e promettente chef della Locanda Mariella di Fragno prevista per LUNEDI 6 MARZO. Lo chef durante il corso della giornata ci delizierà con  alcune ricette che vedranno al centro di tutto, la valorizzazione e la degustazione del nuovo prodotto Upstream.

 

Upstream & Berlucchi, l’aperitivo

Ultimo, ma non per importanza, SABATO 4 MARZO a partire dalle 13.30, Upstream sarà ospite, presso la Berlucchi Lounge, per un aperitivo SALMONE & BOLLICINE. Il nostro salmone affumicato sarà presentato in degustazione, affiancato alle più prestigiose cuvée della maison.

 

Una kermesse importante, ricca di novità e appuntamenti a cui non puoi mancare!
Ti aspettiamo, desiderosi di guidarti alla scoperta di un prodotto che saprà stupirti e coinvolgerti per il suo gusto unico. 

Questo è Upstream a Identità Golose, Milano 2017.

 

Ma cos’è Identità Golose?

Giunto alla sua XIII edizione, è stato il primo congresso italiano di cucina d’autore e l’idea del suo ideatore e curatore Paolo Marchi è all’apparenza semplice: «Tornando dalla manifestazione Lo Mejor de La Gastronomia mi sono chiesto: perché i nostri cuochi devono andare in pellegrinaggio a San Sebastian, nei Paesi Baschi, per scambiarsi – e spesso copiare - idee con gli altri cuochi del mondo? Mettiamo in piedi anche noi un congresso di cucina».

Identità Golose accoglie sul palco i più grandi professionisti della cucina e della pasticceria, tra i quali molti sono gli italiani: da Carlo Cracco a Massimo Bottura, da Massimiliano Alajmo a Davide ScabinNadia Santini e Heinz Beck. Cuochi che sanno dare un'impronta originale al proprio lavoro, nel campo della tradizione e lungo i sentieri della creatività.

Il tema di questa tredicesima edizione è: "La forza della libertà - il viaggio"

"Il viaggio come tema di Identità 2017 per ribadire che tutto quello che consumiamo, non appena usciamo dalla schiavitù della povertà che ti inchioda a mettere nello stomaco quello che c’è, è frutto di viaggi. E’ sufficiente vedere le conseguenze delle esplorazioni di Colombo, Vespucci, Cortes e le Americhe, il sale e il caffè, le strade che portano verso l’Asia, le vie del sale e delle spezie. Tutto viaggia e da sempre. Viaggia l’uomo, viaggiano i prodotti, pomodoro, fagioli, tacchini... Viaggiano i semi e i pollini portati dal vento e dalle onde, ma anche, ai giorni nostri, da turisti ignari. Viaggiano le idee, il tiramisù ha invaso il mondo e noi siamo stati invasi dal sushi... Libertà all’ennesima potenza che va preservata." Paolo Marchi

 

Per info e biglietti visita il sito Internet o la pagina Facebook.

 

© Riproduzione riservata | Upstream 2017

16473837 1596441937036570 7213841203297059079 n
419235 256740504408045 286191625 n 850x636
congresso identita golose 2017

Altri articoli

Il panino dei Numeri Mychef Upstream

pubblicato 5 mesi fa
Areas Italia MyChef lancia il 'Panino dei numeri' con il salmone Upstream

Michelangelo Citino firma il panino d'autore Upstream: un incontro di qualità al servizio di chi viaggia. Una fresca idea per un'estate che già si annuncia bollente. 

continua...

Gola Gola Cover Blog

pubblicato 5 mesi fa
Gola Gola: presentazione "Guida alle Buone Botteghe di Parma"

Dove comprare Upstream a Parma? Ecco l'elenco delle 5 migliori botteghe di Parma, selezionate da Errica Tamani nella giuda, che hanno selezionato Upstream come prodotto da offrire ai propri clienti... per una scelta di passione, e qualità! 

continua...

Cover Blog CibusConnect

pubblicato 7 mesi fa
12 - 13 Aprile l'appuntamento è a Cibus Connect!

Cibus Connect: un appuntamento di due giorni dedicati alla promozione del food Made in Italy e all'incontro tra le esigenze dell'industria alimentare italiana e della distribuzione, sia nazionale che internazionale. 

continua...

‹ torna al blog